TREVISO – Paura su un volo che proveniva da Napoli, il motore di un Boeing 737 di Ryanair è andato in avaria durante la fase di atterraggio. Il fumo in uscita ha praticamente mandato passeggeri e pilota nello spavento più totale, tanto da chiedere l’attivazione del piano d’emergenza.

Il volo, che trasportava 170 passeggeri, è arrivato comunque regolarmente a Treviso alle 7,54. I vigili del fuoco chiamati ad assistere la manovra hanno ravvisato la perdita d’olio da una turbina e l’aeromobile non potrà perciò ripartire per Napoli, fortunatamente non ci sono feriti e i passeggeri diretti allo scalo partenopeo hanno avuto a loro disposizione un altro aereo.

La compagnia irlandese Ryanair, in relazione al guasto che ha interessato oggi uno dei suoi aerei diretto a Treviso, spiega che «l’equipaggio del volo Napoli-Treviso del 30 marzo ha preso contatto con i controllori di volo dopo aver rilevato un problema tecnico di entità minore». «L’aeromobile – è anche aggiunto – é atterrato normalmente a Treviso, dove i passeggeri sono sbarcati, é stato ispezionato dagli ingegneri e tornerà a breve in servizio».

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp