Lavori ultimati uscita asse mediano

Sono ormai in fase di ultimazione i lavori per la bretella stradale che permetterà la deviazione delle auto lungo l’asse perimetrale di Melito per chi proviene dall’autostrada o dai comuni del nolano e in questo momento sono costretti ad uscire a Sant’Antimo-Casandrino per poi rientrare sull’asse mediano.

L’arteria rientra nel progetto intercomunale dell’asse mediano. L’intervento, costato all’incirca settecentomila euro, è stato finanziato dalla Città Metropolitana. L’asse a scorrimento veloce in quel tratto si è visto ostruito il passaggio verso Scampia e la circumvallazione esterna costringendo gli automobilisti a manovre azzardate,mandando in tilt nelle ore di punta il traffico veicolare.

L’apertura dell’importante svincolo è prevista per metà aprile. Il consigliere delegato alle strade Raffaele Cacciapuoti ha dichiarato che all’inaugurazione saranno presenti il sindaco della Città Metropolitano Luigi de Magistris e i Primi Cittadini sei comuni interessati dall’importante infrastruttura.

“È un’opera di fondamentale importanza per l’intera area Nord – afferma – Fin dal primo giorno del mio insediamento ho fortemente attenzionato le opere incompiute, oltre alla garanzia di una ordinaria e straordinaria manutenzione della rete viaria provinciale. Questa rampa di accesso – continua – è una delle infrastrutture sottoposte alla nostra attenzione e che a breve consentirà un regolare deflusso del traffico veicolare che nelle ore di punta va praticamente in tilt o costringe manovre a dir poco azzardate. Ancora una volta – conclude Cacciapuoti – tutto l’apparato della Città Metropolitana, dai politici ai tecnici, risponde con i fatti alle esigenze dei cittadini della provincia e non sterili promesse o proposte del tutto populiste o irrealizzabili“.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo