Giugliano. “E’ un progetto tecnicamente stupido.” Il ministro Costa, oggi a Giugliano, ha definito così l’impianto per le ecoballe previsto dalla Regione a Giugliano nella ex centrale turbogas. Il titolare del dicastero dell’ambiente ha detto di non aver poteri a riguardo ma che le responsabilità sono solo della Regione Campania.  Relativamente alle bonifiche, tema di discussione del convegno organizzato dall’ordine dei commercialisti al Minzoni, Costa ha spiegato che il governo sta cambiando l’attuale norma. 

Sul fronte roghi tossici visto che l’estate è alle porte questa la ricetta del ministro. Infine Costa ha annunciato che anche per il risanamento della fascia costiera sono stati stanziati fondi.  Il sottosegretario Salvatore Micillo che da sempre si è detto contrario a spostare le ecoballe da Taverna del Re per trattarle a Ponte Riccio dice che c’è una continua discussione con la regione. Sul tema ecoballe critico anche il presidente dell’Anac Raffaele Cantone. 

Cantone ha poi fatto un vero e proprio appello alla cittadinanza giuglianese ribadendosi fiero di vivere in questa terra. 

VIDEO:

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp