droga sudamerica bruno carbone condanna

Pesante richiesta di condanna del pubblico ministero nel corso della sua requisitoria a carico di 31 imputati nell’ambito del processo per traffico di droga dal Sudamerica celebrato a Napoli. Sono di Giugliano, Villaricca, Marano, Pianura, Bacoli, Casoria e Scampia. A riportare la notizia è Cronache di Napoli.

Il massimo della pena, 20 anni, è stato chiesto per Bruno Carbone, narcotrafficante 42enne di Giugliano (attualmente latitante dal 2013): l’ex calciatore Vincenzo Esposito (che ha ammesso i suoi “errori”, cosi come li ha chiamati), 31enne di Pianura, e Marco La Volla, 47enne di Villaricca. Più basse le richieste di pena per gli altri imputati. Nel dettaglio, per il 42enne Salvatore Avolio di Marano sono stati chiesti 8 anni e 6 mesi. per i colombiani Andres Ayala Gomez e Ayala Aguirre 10 anni, per la 49enne Lucia Barone di Qualiano 7 anni, per il 59enne Francesco Carannante di Bacoli 8 anni, per il 77enne Vittorio Carbone di Giugliano 8 anni, per il 59enne Arcangelo Colantuono, dell’Arenella, 16 anni.

Per Antonio De Liso, di Bacoli, invece, sono stati chiesti 8 anni; 6 anni, per 41enne Giacomo Di Pierno (collaboratore di giustizia) di Giugliano 9 anni, per la 70enne Luisa Faggioli di Villaricca 4 anni. per il 60enne Domenico Fiore di Bacoli 4 anni e 10 mesi. Per il 37enne Luigi Fiorillo di Bacoli 4 anni, per il ras 36enne Pasquale Fucito di Casoria 12 anni. per il 45enne Antonio Gautieri di Brusciano 4 anni, per il 53enne Bruno Giugliano di Saviano 14 anni, per il 47enne spagnolo Antonio Gomez Perales 12 anni, per la 46enne Marisa lavarone del rione Traiano 5 anni e 4 mesi. Per il 39enne Andrea Lollo (collaboratore di giustizia) di Melito 6 anni; per il 34enne Mario Mancino di Monte di Procida 8 anni. per il 34enne Antonio Nuvoletto di Marano, 18 anni.

Scendendo ancora più nel dettaglio, infine, per Pasquale Palumbo di Giugliano, 4 anni, per Domenico Pirozzi di Giugliano, 4 anni; per Fulvio Russo di Scampia 8 anni, per il 51enne Fabrizio Ventura 8 anni (quest’ultimo imprenditore che si è detto estraneo alla vicenda), per it 33enne Francesco Verderosa di Bacoli 18 anni; per il 26enne Vincenzo Torino di Scampia 8 anni; per la 47enne Violetta Prezioso di Giugliano 8 anni (è la compagna di Bruno Carbone), per il 42enne Paul Forgaci 8 anni. Agli imputati sono stati contestati a vario titolo i reati di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e spaccio di droga. Nel collegio difensivo gli avvocati Luigi Ferro e Rocco Maria Spina.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp