Otto passeggeri italiani a bordo dell’aereo dell’Ethiopian Airlines precipitato questa mattina fra Addis Abeba e Nairobi. Nessuno è sopravvissuto. Secondo le prime informazioni diffuse questa mattina non si conoscono ancora le cause dell’incidente ma il veivolo è precipitato pare 6 minuti dopo il decollo. Il nome degli 8 italiani era sulla lista passeggeri.

I 157 a bordo erano di 33 nazionalità, rende noto l’emittente locale Ebc. L’aereo, un Boeing 737-8 MAX, era un velivolo nuovo, consegnato alla compagnia aerea a metà novembre, secondo quanto emerge dal database dell’aviazione civile Planespotters.

La Ethiopian Airlines ha pubblicato una foto che mostra l’ad della compagnia in piedi tra le macerie dell’aereo che si è schiantato dopo il decollo da Addis Abeba. Il post, pubblicato sui social media della compagnia aerea, spiega che che “Tewolde Gebremariam è ora sulla scena dell’incidente e si rammarica di confermare che non ci sono sopravvissuti. Esprime la sua profonda vicinanza e le condoglianze alle famiglie dei passeggeri e dei membri dell’equipaggio che hanno perso la vita in questo tragico incidente”.

In rete sta circolando anche un video amatoriale girato da una delle vittime poco prima dello schianto. Il filmato è stato realizzato con un telefonino e inviato sui social. Si percepisce la paura e la tensione dei passeggeri. Alcuni stanno piangendo, altri pregano mentre il velivolo sobbalza ripetutamente.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp