Si contano i danni causati dal maltempo ad Orta di Atella dove, come in tutto l’agro Aversano e nella zona Nord di Napoli, il vento sta soffiando intensamente ormai da ore.

Numerose le segnalazioni dei cittadini che parlano di danneggiamenti più o meno gravi. La situazione più critica si registra in via Martiri Atellani, la strada provinciale che collega Caivano ad Aversa. Lì si trova infatti un palazzo abbandonato da tempo all’incuria, al cui interno si trovano dei tetti in amianto. Il vento forte di queste ore ha scoperchiato i tetti facendo finire in strada l’eternit (foto) e disperdendone nell’aria le polveri sottili.

I cittadini della zona sono comprensibilmente sotto choc e sono corsi ai ripari barricandosi in casa. Hanno provato a contattare il comune, la polizia municipale e i vigili del fuoco, ricevendo però risposte poco rassicuranti. Il risultato è che al momento sono chiusi in casa ed enormemente preoccupati. Da tempo i residenti denunciavano lo stato di abbandono dello stabile.

Danni se ne contano anche nella zona del comune, dove è caduto un albero e per poco non è finito su un’auto, causando lo spavento dei passeggeri.

Stefano Maria Mormile

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo