Si prevede qualche disagio domani, in Piazza Municipio, ad Afragola, per la nuova manifestazione di protesta degli abitanti del Rione Salicelle. I residenti tornano in piazza per chiedere la regolarizzazione delle loro posizioni negli immobili realizzati dall’IACP.

Il presidio, previsto a partire dalle ore 10, è stato organizzato dal Centro Iniziative Sociali. Nei giorni scorsi il CIS ha raccolto i dati di 300 nuclei familiari di assegnatari morosi o abusivi, e li ha consegnati alla Prefettura di Napoli ed alla Procura di Napoli Nord.

Sarebbero 200 gli inquilini morosi residenti al Rione Salicelle. Altri 200 nuclei comprenderebbero occupanti abusivi che potrebbero rientrare nella sanatoria varata dalla Regione nel 2010, ed occupanti senza alcun titolo.

Un portavoce dei residenti ha dichiarato: “Chiediamo di poter pagare i canoni arretrati con la rottamazione degli interessi e la rateizzazione, e la concessione della residenza temporanea o di prossimità agli abusivi per poter accedere al reddito di cittadinanza e poter regolarizzare la propria posizione”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo