Blitz dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone questa mattina, su disposizione della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere. Gli uomini dell’arma hanno arrestato un uomo di 47 anni, nato a Napoli, con l’accusa di maltrattamenti reiterati e continuati in famiglia. Si tratta di Vito Verna, accusato in particolare di aver più volte percosso la compagna Joanna Aginieszka,Smorczewska Kubala, 45enne di origini polacche.

Le indagini sono partite in seguito alla denuncia della vittima, presentata nel settembre del 2018. I Carabinieri hanno appurato che l’uomo, spesso sotto l’effetto dell’alcool, aveva più volte picchiato e vessato la compagna. In particolare le aveva provocato delle lesioni talmente gravi da costringerla a letto con una gamba ingessata. Inoltre, proprio in quell’occasione, le aveva strappato il gesso con forza, costringendola a recarsi di nuovo in ospedale, in condizioni ovviamente più gravi.

Già lo scorso novembre era stato il destinatario di un’altra misura di custodia cautelare. Ora sono emersi nei suoi confronti ulteriori elementi: aver commesso il fatto approfittando delle condizioni di minorata difesa della vittima, nonché di aver agito con crudeltà verso la stessa e di aver cagionato una malattia grave. Quest’oggi l’uomo è stato definitivamente fermato.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo