Giugliano. Tentano di rubare batterie, bloccati da vigilantes della Union Security e poliziotti. Un altro furto sventato grazie al pronto intervento della guardie giurate, con il supporto degli agenti del locale commissariato.

Ieri sera poco prima della mezzanotte, il personale dell’isitituto di vigilanza privato era impegnato in un giro di perlustrazione in via San Francesco a Patria quando ha notato due uomini nei pressi di una cabina elettrica posta vicino a dei ripetitori di antenne. I balordi hanno tentato subito la fuga nella campagna adiacente. I vigilantes si sono posti però al centro della carreggiata e bloccato l’uomo alla guida della Pegeout 207 di colore nero. Il complice è riuscito invece a fuggire a piedi. All’interno delle vettura sono state rinvenute delle valigette contenenti 8 batterie appena asportate dai malviventi, che avevano danneggiato cancello e recinzione per avvicinarsi alla cabina elettrica, ed un palo di ferro.

Intanto su segnalazione dalla sala operativa della Union Security sul posto è giunta anche una volante della Polizia di Stato  del locale commissariato. Gli agenti hanno così tratto in arresto l’uomo fermato dalle guardie giurate. La refurtiva è stata restituita all’avente diritto, la Telecom. Le batterie servivano ad alimentare la cabina in caso di black out ed il valore secondo una prima stima è di circa 600 euro. Proseguono le indagini alla ricerca del complice che potrebbe essere una donna, in fuga anche a causa del luogo molto buio.

Funziona molto bene dunque la sinergia tra Polizia di Stato e Union Security dopo l’accordo siglato da pochi giorni tra il presidente dell’istituto di vigilanza Valerio Iovinella ed il primo dirigente Pietro Paolo Auriemma.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo