Appuntamento con l’arte e la cultura ad Aversa, in via Magenta, presso la sala Kouros – arte contemporanea. In mostra le opere di Rosario Costanzo, pittore locale con all’attivo già numerose esperienze e collaborazioni con importanti case editrici americane, come “Wired”, “Image Comics” e “Zenescope”.

Il titolo della mostra è già emblematico del lavoro svolto: “I fili del destino”. Costanzo declina nei suoi quadri il tema del filo rosso, trasformandolo nella cifra stessa dell’esistenza di uomini che, per un motivo o per un altro, si ritrovano a dover sciogliere e riannodare di continuo i fili spezzati. Citando il professor Pasquale Vitale, che sulla mostra ha scritto un testo critico: “Da un lato siamo e veniamo dal nulla, fragili come le ali di una farfalla pronta ad alzarsi in volo, dall’altro siamo gli artefici del nostro destino. Il filo rosso – sembra infatti volerci dire Costanzo – è nelle nostre mani, possiamo diventare quel che vogliamo”.

Nella serata di sabato la mostra è stata inaugurata nella struttura di via Magenta ad Aversa, ed ha attirato l’attenzione di tanti visitatori, che si sono recati a guardarla, riscuotendo riscontri positivi anche da parte della critica. I quadri resteranno visibili fino alla giornata di venerdì.

Stefano Maria Mormile

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp