arresti catania 11 gennaio nomi

In corso dall’alba un maxi-blitz dei carabinieri del Comando provinciale di Catania per l’arresto di 37 persone accusate di aver messo in piedi una delle più fiorenti piazze di spaccio della Sicilia tra Catania, Caltanisetta e Ragusa.  Gli indagati a vario titolo sono accusati di associazione finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.

Con questa operazione è stata così azzerata un’organizzazione criminale che – secondo le indagini condotte dai carabinieri della Compagnia di Piazza Dante – avrebbe gestito la vendita al minuto di droga nella zona che fino al gennaio 2017 è stata controllata dai Nizza, appartenenti al gruppo mafioso dei Santapaola.

Il nome dell’operazione ‘Stella Cadente’ suggerisce che la storica roccaforte di Cosa nostra a cui si fa riferimento è quella della zona di via Stella Polare, nel cuore di San Cristoforo, dove i fratelli Daniele e Salvatore Nizza hanno le loro abitazioni (sequestrate dalla Dia, ndr). E inoltre va evidenziato che la data di gennaio 2017 non è certo casuale. Due anni fa infatti i Carabinieri del Reparto operativo riuscirono a catturare il trafficante Andrea Nizza dopo quasi 24 mesi di latitanza.

Finiscono in carcere: Daniele Agostino Calaciura, Alessandro Conti, Carlo Cutrona, Angelo De Luca, Simone De Luca, Manuel Antonio Di Benedetto, Antonino Drago, Ferdinando Faro, Omid Goodarzi, Antonino Grasso, Davide Guerra, Dario Lo Presti, Mario Marletta, Salvatore Maugeri, Massimo Munzone, Vincenzo Napoli, Benito Pastura, Carmelo Cristian Patanè, Angelo Lucio Pescatore, Vanessa Pittarà. Nunzio Plandera, Michele Polizzi, Giovanni Maria Privitera, Pietro Privitera, Carmelo Scalia, Damiano Sparacino, Manuel Taglieri. Ai domiciliari Marco Lorenzo Cantone, Andrea Ferruggia, Orazio Vicino. Applica l’obbligo della presentazione alla Pg nei confronti di Vanessa Ardito, Mario Bonaventura, Salvatore Fazio, Giuseppe Scafaria.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo