Giugliano. Crepe nella maggioranza del sindaco Antonio Poziello. Un equilibrio sempre più precario tra veleni, incomprensioni, mancati accordi, consigli comunali saltati (quello sul regolamento Dehors saltato per 3 volte) e finanziamenti persi (per ultimo quello della Città Metropolitana sul verde pubblico). Questa volta l’occasione per manifestare i malumori interni è il concerto di Peppino Di Capri che si è tenuto ieri sera per il premio “Basile” nell’auditorium della scuola media Don Vitale sulla fascia costiera.

Un evento in realtà di cui poco o nulla si sapeva che è stato salutato con orgoglio dagli amministratori comunali presenti, gli assessori Carla Rimoli e Giulio Di Napoli ed il consigliere Giuseppe Di Girolamo, tra dirette social e selfie. “Il tutto rientra nel cartellone degli eventi di Giugliano città Natale 2018, un mix di eventi dai vari connotati, con cui la cittadina si è colorata di arte, musica e cultura per dire si al rilancio e alla prosperità”, ha scritto su facebook l’assessore Rimoli con delega al litorale giuglianese nel commentare l’esibizione dell’artista napoletano.

Subito dopo è arrivata però la risposta del gruppo consiliare di maggioranza Democratici per Giugliano (rappresentato dall’assessore Cristoforo Tartarone e dai consiglieri Andrea Guarino, Paolo Liccardo, Carlo Carleo e Paolo Ciccarelli). “Complimenti, per l’organizzazione dell’evento svoltosi in serata sulla fascia costiera, – scrivono con ironia – agli assessori Rimoli e Di Napoli oltre che al consigliere Di Girolamo. Non stanno rappresentando tutta l’amministrazione, sicuramente non il nostro gruppo. Prima si informa e poi si rappresenta.” L’accusa sarebbe quindi quella della scarsa pubblicità dell’evento.

Dopo le dimissioni del consigliere Franco Carlea, dunque, un nuovo sintomo di malessere nella maggioranza giuglianese. I prossimi mesi si preannunciano difficili per il primo cittadino Poziello, in un 2019 che porterà poi alle elezioni amministrative del prossimo anno, con diversi problemi interni e numerose sfide da affrontare tra cui questione urbanistica ed ambientale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp