rubata cassetta delle offerte sant'anna giugliano

E’ stata rubata per il secondo anno consecutivo la cassetta delle offerte natalizie alla chiesa di Sant’Anna a Giugliano. Ieri, dopo la messa delle 8 del mattino, qualcuno ha deciso infatti di portare via i soldi raccolti durante le festività alla parrocchia situata nel cuore del centro storico.

La cassetta si trovava vicino al presepe allestito vicino la porta d’ingresso e lo stesso episodio è avvenuto anche l’anno scorso. Soldi che vengono lasciati dai fedeli e sono destinati alla beneficenza, in particolare al banco alimentare per i poveri. Tanta l’indignazione che si è scatenata anche sui social. “Purtroppo la chiesa non può avere le porte aperte – dice con rammarico don Massimo del Prete -. E’ una triste routine. Dopo la messa sono andato in sagrestia, pochi minuti e la cassetta era sparita.

Sono molto deluso visto che capita ormai ogni anno. Quei soldi, inoltre, vengono poi usati per opere di carità. Chi ha bisogno, anche di un pacco alimentare, sa che può venire a chiederlo quindi spero l’autore del furto non sia stato uno dei nostri. Ora, purtroppo, non metteremo più la cassetta all’ingresso – spiega il parrocco – chi vuole può recarsi direttamente in sagrestia per le offerte. Cosa mi sento di dire al ladro? Spero solo l’abbia fatto per una reale necessità di sfamare la famiglia – conclude don Massimo – e non per fare altro”. Ora si cerca di risalire al ladro, quindi, che ha rubato i soldi raccolti per i poveri a Natale, spariti per il secondo anno consecutivo dalla parrocchia con i fedeli che chiedono l’installazione di telecamere.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo