i motivi che hanno indotto allo scioglimento
il comune sciolto per infiltrazioni camorristiche

Calvizzano. Adottata l’ordinanza contro i botti e fuochi d’artificio. Giovedì scorso 20 dicembre la Commissione straordinaria guidata dal Vice Prefetto Rotondi ha siglato il provvedimento che vieta i fuochi d’artificio e botti sul territorio di Calvizzano per il periodo delle festività natalizie.

Sono vietati i botti di Capodanno con l’obiettivo di salvaguardare l’incolumità dei cittadini, i danni agli immobili nonché la tutela degli amici a quattro zampe. L’ordinanza, di carattere contingibile e urgente, vieta l’utilizzo di botti, petardi e fuochi d’artificio nei luoghi pubblici o aperti al pubblico.

Il divieto scatterà domani 24 dicembre e durerà fino al 6 gennaio 2019.
L’ordinanza prevede per i trasgressori una sanzione amministrativa che va fino a 500 Euro, secondo le modalità stabilite dalla L. 689/1981, oltre al sequestro del materiale.

Non solo l’incolumità delle persone, gli immobili e altro, ad essere tutelati sono anche gli animali, in particolare gli amici a 4 zampe che vengono sistematicamente traumatizzati dall’esplosione dei petardi. L’osservanza dell’Ordinanza come prevede la norma, è demandata alla Polizia Municipale ed alle Forze dell’Ordine.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo