È una settimana ricca di appuntamenti quella del collettivo Città Visibile di Orta di Atella. Dopo la presentazione del calendario 2019, dal titolo “Non è Inferno”, tenutasi nella sede di piazza Pertini lo scorso 19 dicembre, il collettivo, presentatosi alle ultime elezioni con DeMa e Diversamente Ortesi, e rappresentato in consiglio comunale da Vincenzo Tosti e Marilena Belardo, ospiterà lo scrittore Renzo Paris per la presentazione del suo libro, Sessantotto Visionario.

Renzo Paris è poeta, critico, saggista già docente di Letteratura Francese presso l’Università di Salerno e l’Università della Tuscia. Molte sue opere sono state tradotte in tutta Europa; memorabile ed intramontabile il suo best seller, “Cani Sciolti”. Sessantotto Visionario è invece una sorta di memoir che ripercorre dall’interno le vicende del movimento studentesco. Protagonista è lo stesso autore da giovane, che si avvia alla laurea mentre donne, studenti e lavoratori scendono in piazza a manifestare.

L’appuntamento è per venerdì 21 dicembre alle ore 18:30 presso la Caffetteria Mozzilo di piazza Virgilio. Oltre all’autore stesso interverranno Peppe Comune, del collettivo Città Visibile, e Salvatore D’Angelo. Le letture saranno affidate all’attore ortese Pio Del Prete, mentre alla chitarra ci sarà Alex Daguerre.

Stefano Maria Mormile

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp