torre del greco spari chiesa

TORRE DEL GRECO. Attimi di follia questa mattina a Torre del Greco. Un uomo ha esploso colpi d’arma da fuoco in aria sul sagrato della Basilica di Santa Croce. La notizia è riportata da ilmattino.it

L’uomo avrebbe tirato fuori una pistola ed esploso diversi colpi in aria. L’episodio è avvenuto fuori le porte della chiesa al termine della celebrazione della messa per Santa Lucia, e i fedeli stavano uscendo dalla Basilica gremita.

Improvvisamente un uomo fermo sul sagrato ha tirato fuori una pistola ed ha cominciato ad esplodere a salve colpi in aria. Secondo il racconto dei testimoni ad ogni colpo esploso nascondeva l’arma sotto l’impermeabile per poi tirarla fuori nuovamente e tornare a sparare.

Immediatamente i presenti si sono dati alla fuga. Sul posto sono arrivati i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Torre del Greco che hanno trovato i bossoli a terra.

I militari hanno identificato l’uomo e sono andati a casa a prelevarlo. Si tratta di un pregiudicato, T.S. classe ’56, che avrebbe opposto resistenza e minacciato di morte i militari. L’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per esplosione di materiale esplosivo.

Immagine di repertorio.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp