raffaele barresi morto catania principe umberto

Dramma al Liceo Scientifico Principe Umberto di Catania. Uno studente di 17 anni, Raffaele Barresi, si è sentito male in classe ed è morto sotto gli occhi di compagni e professori. Il giovane sarebbe stato stroncato da un improvviso arresto cardiaco in circostanze ancora da chiarire. A riportare la notizia è il portale LaSicilia.it.

Appena si sono resi conto della tragedia che si stava consumando, i presenti hanno allertato i sanitari del 118. Purtroppo i sanitari non hanno potuto che constatare la morte di Raffaele nonostante le manovre rianimatorie. Secondo quanto si è appreso lo studente soffriva di alcune patologie cardiache che aveva però scoperto solo in età adolescenziale.

Sul posto ci sono anche i carabinieri che stanno ricostruendo i fatti e il pm di turno della Procura che dovrà decidere se approfondire le cause del decesso. Verrà probabilmente disposta l’autopsia, anche se pare che il ragazzo già soffrisse di patologie cardiache, tanto che due anni fa era stato costretto a rinunciare alle attività sportive. Sotto choc amici e insegnanti di tutto il liceo. Lezioni sospese.

La notizia della morte di Raffaele Barresi ha fatto presto anche il giro dei social network. Tanti i messaggi di cordoglio e dolore apparsi sui social network dopo il tragico evento. “Era un bravissimo ragazzo, interessato a sapere cosa succedeva all’interno dell’istituto. Non eravamo grandi amici, ma semplici conoscenti. E poco importa, perché era un ragazzo sincero” scrive Gabriele su Facebook.

Disperazione anche da parte di Chiara, che ricorda così il 17enne: “Sei stato parte delle persone che mi facevano ridere sempre e non posso crederci. Ora brilla con gli angeli e fai divertire loro perché la vita di un adolescente non può essere stroncata dall’oggi al domani“.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp