estelle tintura di capelli allergia

Si fa una tintura ai capelli ma ha una reazione allergica e la testa si gonfia a dismisura. Vittima una ragazza di 19 anni di nome Estelle, che vive a Parigi e che ha deciso di condividere le foto choc per mettere in guardia le altre persone dall’uso di alcuni prodotti chimici.

La giovane ha avuto difficoltà respiratorie. Ha affermato di aver avuto una violenta reazione allergica dopo aver usato una sostanza chimica chiamata parafenilediammina, conosciuta anche come PPD. La sostanza è presente in un gran numero di tinte per capelli. La giovane ha acquistato il prodotto in un supermercato locale. Tuttavia, contravvenendo alle istruzioni, ha ammesso che invece di seguire il test epicutaneo per 48 ore, ha atteso solo mezz’ora prima di applicare la tinta su tutta la testa.

In quel momento è iniziato l’incubo. Ha raccontato di aver sentito il cuoio capelluto pizzicare e irritarsi fino a “esplodere”. Le tempie le si sono gonfiate. Su consiglio di un farmacista, ha assunto degli antistaminici e ha applicato una crema prima di andare a dormire. La mattina seguente, tuttavia, si è risvegliata in condizioni peggiori, con la testa che ormai aveva raggiunto i 63cm.

Estelle ha raccontato che in precedenza aveva avuto una lieve reazione allergica ad una tinta per capelli differente, motivo per il quale ha eseguito il test epicutaneo questa volta, ma purtroppo per poco tempo. Nonostante lei non abbia seguito le istruzioni alla lettera, la madre di Estelle ora spera che l’esperienza della figlia possa aumentare la consapevolezza sui pericoli delle tinte per capelli. Estelle spera che le persone seguano le sue parole, aggiungendo: “Sono quasi morta, non voglio che niente di simile accada ad altre persone”. Fortunatamente Estelle non ha riportato danni permanenti e siamo sicuri che la prossima volta ci penserà bene prima di mettere in pericolo la sua vita con le sue stesse mani.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo