L’inverno è ormai arrivato. Lo scorso weekend l’irruzione gelida dalla Russia ha dato prova di un primo vero freddo della stagione, causando un deciso calo delle temperature in tutta in Italia.

Un vortice ciclonico posizionato nei pressi del Sud è già responsabile di un intenso maltempo sulle regioni centro-meridionali, dove le piogge saranno frequenti e dove non si escludono dei locali nubifragi, specie sulla Campania.

Nella giornata di oggi, lunedì 19 novembre, previsti temporali su tutte le province campane. Attualmente il cielo è nuvoloso, ma la situazione andrà decisamente peggiorando nel pomeriggio. Piogge e temporali potrebbero assumere anche forte intensità, soprattutto in serata dove aumenta il rischio di dissesto idrogeologico.

Si registrano masse di 17° e minime di 5°. Il vento attualmente soffia debole ad est ma cambierà direzione disponendosi a Sud fino a diventare a tratti forte in serata e nelle prime ore della notte con raffiche di vento intorno ai 50 km\h.

Tempo ancora incerto martedì, 20 novembre. Migliorano sensibilmente le temperature nella giornata di mercoledì, 21 novembre. Nubi sparse e cielo poco nuvoloso in tutta la regione, con massime di 18° e minime di 10°.

Piogge e schiarite a partire da giovedì, 22 novembre, a Caserta, Napoli e Salerno. Ancora nubi sparse ad Avellino e a Benevento, con temperature stabili, fino a venerdì. Maltempo, invece, nel weekend su tutte le province. Le temperature non oscilleranno oltre i 15°. Mari da mossi a molto mossi.

LEGGI ANCHE

https://www.teleclubitalia.it/152784/campania-freddo-e-temporali-scatta-allerta-meteo-arancione-dalle-17-tutte-le-zone-interessate/?fbclid=IwAR17NYL8NWGk8zNefQSa0mAx2ICqrhe3c20SHQCm7XpwIBNzCgS4mI7HshI

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo