Aveva violentato, quando aveva circa 30 anni, due bambini di dieci e quattro anni. A distanza di quasi 60 anni, un anziano è stato condannato da un tribunale ma non andrà in carcere. Secondo i giudici, l’imputato è ormai “vecchio e malato”.

La vicenda è accaduta a Armagh, in Irlandaed è raccontata da Metro.co.ukJohn Joe Kiernan – questo il nome del violentatore  di 86 anni, è stato riconosciuto colpevole di stupro, avvenuto a cavallo tra gli anni ’50 e ’60, ai danni di due fratellini.

Le violenze hanno segnato a vita i due fratelli, che sono cresciuti con il ricordo dell’incubo vissuto, ma fino ad allora non avevano mai trovato il coraggio di denunciare.

In passato John Joe Kiernan era già stato condannato per reati simili: nel 2005 fu accusato di aver violentato tre ragazzini e una ragazzina in un periodo compreso tra il 1963 e il 1973. Oggi, per dei fatti ancora precedenti, Kiernan è stato condannato nuovamente, con una pena complessiva di 15 anni. A causa dell’età avanzata e dei problemi di salute (l’anziano soffre di diabete e in passato è stato operato al cuore), i giudici hanno deciso di evitare il carcere.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp