Finalmente è stata svelata la verità. Il presunto furgone bianco a caccia di bambini tra il Casertano e il Napoletano non c’è mai stato. E a seguito dell’indagini è comparso il nome del responsabile del procurato allarme. I carabinieri della tenenza di Cercola hanno denunciato un 39enne di Casalnuovo.

I militari dell’arma hanno accertato che l’11 ottobre scorso l’uomo aveva pubblicato un post sul noto social network, con il quale allarmava gli utenti di un furgoncino con a bordo degli individui che si aggiravano per Cercola con l’intento di sottrarre i piccoli ai loro genitori.

La notizia, una volta resa pubblica, ha macinato centinaia di condivisioni e commenti, scatenando la psicosi sui social per diversi giorni. Le conseguenze sono state comunque pesanti: l’ondata di psicosi collettiva ha fatto sì che un ragazzo rischiasse addirittura il linciaggio, dopo aver scattato alcune foto fuori alla scuola elementare di San Rocco, a Giugliano.

Il caso del camioncino è stato, poi, riportato dagli utenti in più versioni. Giugliano, San Cipriano d’Aversa e San Nicola la Strada, Melito e Arzano sono quindi le città coinvolte e nelle quali i residenti avrebbero avvistato il camioncino incriminato.

LEGGI ANCHE

https://www.teleclubitalia.it/150841/furgone-rapina-bambini-tra-giugliano-melito-arzano-e-agro-aversano-e-psicosi-su-whatsapp/

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp