alessio cascone morto donazione organi

E’ ancora scossa la comunità di Casalnuovo per la morte di Alessio Cascone, il 22enne stroncato dalla meningite all’ospedale Cotugno di Napoli. Ma intanto in queste ore un’equipe medica giunta da tutta Italia sta espiantando gli organi dalla salma del ragazzo. Alessio salverà altre vite. A spiegarlo è il papà, Ciro, in un commovente messaggio pubblicato su Facebook.

“Mio figlio è un eroe – scrive Ciro -….un vero supereroe ….L’ espianto dei suoi organi interni, che equipe di medici di tutta italia stanno effettuando ormai da 12 ore, salverà la vita di altre persone!! Amore mio grande rimarrai nelle menti e nei cuori di tanta gente per secoli, ormai sei un angelo che splende nell’ alto dei cieli! E’ stato un onore essere tuo padre”.

Alessio era stato male nei giorni scorsi e da Casalnuovo era stato portato alla Clinica Villa dei Fiori di Acerra. Da qui il trasferimento all’ospedale Cotugno, dove poi il ragazzo è spirato in serata per le condizioni fisiche ormai precipitate. Il 22enne frequentava l’Università Parthenope ed era appassionato di fitness. Ufficialmente, Alessio è deceduto per un edema cerebrale provocato dall’infezione della meningite.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo