rosa dabene morta garza nella gamba torre del greco

Un altro presunto caso di malasanità negli ospedali campani. Come riporta Stabiachannel.it, una donna di 67 anni di Torre del Greco, Rosa Dabene, è deceduta per un’infezione provocata presumibilmente da una garza dimenticata nella gamba. Al momento 17 persone risultano indagate dalla Procura di Torre Annunziata.

Il calvario della donna è cominciato due mesi fa: Rosa avverte forti dolori all’inguine. Ricoverata all’ospedale “Maresca” di Torre del Greco, viene sottoposta a un’operazione chirurgica per l’asportazione di un ascesso alla gamba destra. Ma quello che doveva essere un intervento di routine si trasforma in un incubo. Trasferita alla clinica “Bianchi” di Portici per la riabilitazione, la donna accusa i primi malori dovuti a un’infezione. Rosa ha un blocco renale: dopo tre giorni viene trasferita d’urgenza all’ospedale “San Leonardo” di Castellammare.

Il 9 ottibre viene ricoverata nel reparto di nefrologia per esami e accertamenti. Dalla tac emerge una verità inquietante che spiega l’origine dell’infezione: una garza lasciata nella gamba e ormai rimarginata nella ferita. La donna viene sottoposta a un nuovo intervento per rimuovere la garza ma l’infezione ha ormai invaso gran parte del corpo e il 13 ottobre il tragico epilogo: Rosa muore. I familiari hanno deciso di presentare una denuncia. Ora la palla passa in mano ai magistrati, che dovranno accertare le responsabilità di medici e infermieri. Decisivo sarà l’esito dell’esame autoptico.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo