Dolore e sgomento a Ercolano. Non ce l’ha fatta Michele Galliano, 29enne, morto a causa di una malattia contro la quale combatteva da ormai due anni.

Una lotta impari, contro la quale Michele non si è mai arreso. Commoventi i messaggi di cordoglio che stanno inondando la bacheca del giovane: “Sei stato l’emblema della vera forza interiore, del vero spirito di guerriero che era in te. Alle 3:47 della notte del 10/10/2018 mi arriva un sms, un sms per dire che quel leone, quel guerriero che è in te, ha smesso di combattere. Mi hai regalato le tue ultime cose, fratello mio, il tuo ultimo Natale, la tua ultima vacanza, ma non hai potuto darmi il tuo ultimo saluto”. Poi prosegue l’amico Pio: “Terrò a me stretto il ricordo del nostro ultimo abbraccio, quel giorno quando dicesti ‘Non ti preoccupare: io per Natale sto con voi, mi alzo da questo letto’. Dopo 2 anni di lotta, ne esci vinto, ma non battuto da quel mostro…il tuo ricordo resterà per sempre nel mio cuore”, conclude.

“Non ci sono parole per  descrivere tutto questo – il messaggio invece di Lucia – non ci credo ancora: é un dolore troppo forte. Tu  cosi giovane e con tanta voglia di vivere, hai combattuto tanto senza mai stancarti è così che voglio salutarti Miky in una delle nostre infinite videochiamate, dove mi hai trasmesso un bene infinito, mi hai definita la tua sorella e io non ti dimenticherò mai, Miky: resterai per sempre nel mio cuore, buon viaggio fratellone mio”.

Le esequie muoveranno domani 11 ottobre alle 9:45, partendo dalla casa del giovane. Il rito religioso si celebrerà nella Basilica di S. Maria a Pugliano. Lascia due genitori, Annamaria e Gennaro, e cinque fratelli.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo