meteo ottobre caldo napoli campania

Nuova ondata di caldo sull’Italia e il Mezzogiorno. Nel corso della settimana un robusto campo di alta pressione presente sull’Europa centro-orientale comincerà ad interessare anche parte dell’Italia facendo aumentare le temperature su molte regioni, anche se non su tutte e non per tutta la settimana.

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che a partire da oggi il maggior irraggiamento diurno farà schizzare le temperature sopra i 24°C al Nordest, sulle regioni centrali tirreniche, sulle due Isole maggiori e su gran parte del Sud. Su città come Trieste, Padova e Bologna si toccheranno i 25-26°C, invece a Firenze, Roma, Napoli e pure Cagliari e Palermo i termometri potranno raggiungere anche i 27-28°C.

Lunedì e martedì previste massime di 26 gradi in Campania. Il cielo sarà però parzialmente nuvoloso. Il beltempo “esploderà” definitivamente mercoledì, giovedì e venerdì, con temperature che sfioreranno i 27 gradi. Anche sabato e domenica il sole resisterà, così come il clima mite, salvo imprevedibili evoluzioni meteorologiche.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo