maltempo weekend campania meteo 5 6 7 ottobre

Dopo una tregua settimanale, torneranno le nuvole e i temporali in Italia. Un vortice ciclonico insiste a portare maltempo sulle due isole maggiori e al Sud. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che dal pomeriggio di oggi e sera forti piogge con rischio di nubifragi si abbatteranno sulla Sicilia, sulla Calabria ionica, sulla Basilicata e sulla Puglia con quantitativi di pioggia anche eccezionali, con rischio di allagamenti diffusi e alluvioni lampo. In nottata il maltempo interesserà anche tutta la costa orientale della Sardegna, dalla provincia di Olbia-Tempio fino a quella di Cagliari.

Ma non è finita qui, nella giornata di domani il vortice ciclonico risalirà verso il mar Tirreno causando un peggioramento del tempo anche al Centro e poi al Nord. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che il prossimo weekend sarà spesso piovoso e con rischio di altri nubifragi, sabato su Toscana, Lazio fino a Roma, Campania come a Napoli e sul Triveneto, Domenica su Piemonte e Liguria. Il maltempo non lascerà in pace l’Italia nemmeno la prossima settimana.

In Campania, nel dettaglio, il tempo reggerà fino a venerdì: dalla sera del 5 violenti temporali si abbatteranno su tutta la provincia di Napoli e Caserta, con un decisivo accentuarsi del maltempo nelle giornate di sabato e domenica. Le temperature minime si mantengono alte mentre le massime caleranno di tre o quattro gradi, mantenendosi comunque sopra i venti gradi, in linea con le medie della stagione.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp