previsioni meteo campania ottobre

E’ iniziato nel peggiore dei modi il mese di ottobre. Entrati definitivamente nella stagione autunnale e lasciata alla spalle l’estate, questo lunedì ci ha riservato un violento nubifragio che si è abbattuto con violenza sull’area nord di Napoli e sull’agro aversano. I disagi maggiori a Giugliano, Mugnano, Casal di Principe, Lusciano, Parete e Casandrino.

Lunedì 1. La giornata di oggi si chiuderà con consistenti precipitazioni, soprattutto nel pomeriggio, come conferma l’allerta meteo di colore giallo diramata dalla Protezione Civile Campania. Una leggera tregua soltanto questa notte, quando la pioggia dovrà lasciare spazio a qualche squarcio di sereno. Temperature minime in calo.

Martedì 2 e mercoledì 3. Dopo alcune ore in cui il sole tornerà a fare capolino alle nostre finestre, il maltempo tornerà a flagellare l’area nord di Napoli e gran parte del resto della Campania. Prevista pioggia nel pomeriggio e in serata. Non andrà meglio dopodomani, quando le precipitazioni torneranno a sferzare con violenza le nostre zone. Massime a 25 gradi, minime a 15.

Giovedì 4 e weekend. Il maltempo darà una tregua giovedì e venerdì, per tornare di nuovo a insistere con piogge e temporali nella giornata di sabato, rovinando il weekend di tutti quelli che confidavano ancora in un po’ di tintarella autunnale. La colonnina di mercurio farà registrare un ulteriore calo delle temperature minime.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo