arresti foggia rapina tabaccheria via silvestri nomi

Sei arresti a Foggia: in manette i presunti rapinatori che il 25 settembre scorso hanno saccheggiato la tabaccheria di via Silvestri e hanno pestato il titolare. L’operazione è stata messa a segno questa mattina dalla Polizia di Stato. Due facevano da palo, mentre in 4 hanno agito. Sono tutti di Foggia.

La banda ha fatto irruzione  nella rivendita, ferendo alla testa il titolare con il calcio di una pistola, che si è rivelata poi essere un giocattolo. I quattr sono poi fuggiti con l’incasso a bordo di una Fiat Stilo rubata con a bordo gli altri due complici. I presunti rapinatori sono stati identificati grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza.

I poliziotti stavano pedinando un altro veicolo, una Fiat Multipla, con a bordo gli altri due noti pregiudicati perché sospettavano che proprio quell’auto servisse per recuperare i quattro complici. Dopo un breve inseguimento, con i pregiudicati che hanno tentato di investire uno degli agenti, sono stati bloccati.

Qui la svolta: nell’abitacolo c’era una ricetrasmittente e sul cellulare di uno di loro erano arrivate molte chiamate da due numeri, di due componenti della banda. I poliziotti sono quindi saliti sull’auto dei pregiudicati, posizionandosi nel posto dove aveva sostato, pensando che gli altri banditi sarebbero arrivati lì. Ed è stato proprio così: i complici sono quindi stati arrestati e portati in carcere.

    • Marco Pironti, 35 anni,
    • Giovanni Pompa, 32,
    • Vincenzo Colucci, 19,
    • Antonio Pio Cisullo, 23
    • Michele La Gatta, 62 anni
    • Lorenzo Valente, 45

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp