Paura questo pomeriggio nel Palazzo di Giustizia di Napoli. Un avvocato è infatti stato aggredito da un suo cliente all’interno del bar del Tribunale. Da quanto emerso, si tratta dell’avvocato Pietro Rossi, il quale è stato avvicinato dall’uomo che l’ha prima minacciato verbalmente e poi aggredito.

Il legale è stato sfregiato al volto con una chiave mentre era al bar. Subito è stato soccorso dal 118 e portato in ospedale: i medici gli hanno diagnosticato un trauma facciale alla parte destra del viso, con probabile interessamento della retina. L’avvocato ha presentato regolare denuncia alle autorità competenti.

Solidarietà a Pietro Rossi è stata espressa anche dal presidente dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Maurizio Bianco: “Esprimo la vicinanza mia e del Consiglio all’avvocato Rossi per la vile aggressione subita, non ci sono parole per esprimere tutto il nostro sdegno di fronte a episodi così inqualificabili. Quanto accaduto rafforza in noi la volontà di continuare ad impegnarci quotidianamente nel lavoro che tutti gli avvocati producono per gli interessi e la difesa dell’Avvocatura”, come riporta Il Mattino.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp