rogo tossico giugliano 25 settembre zona asi

Maxi-rogo tossico a Giugliano alle spalle del parco commerciale Auchan, nei pressi del campo rom. Una densa colonna di fumo nero si è levata in cielo ed è visibile, oltre che dalla terraferma, anche dall’isola Ischia, come documentato dalla pagina “Terra Nostrum Trentola Ducenta”.

Anche la puzza di bruciato si avverte a chilometri di distanza. Dal colore scuro del fumo si sospetta che stiano andando a fuoco rifiuti speciali di una discarica abusiva già sequestrata dalla Polizia di Stato qualche anno fa e su cui si erano di nuovo accesi i riflettori l’anno scorso nel corso di un controllo ambientale condotto dai Carabinieri della Compagnia di Giugliano.

Diverse le chiamate ai Vigili del Fuoco, che però ancora devono giungere sul luogo dell’incendio per domare le fiamme. A rendere più gravi le conseguenze del rogo scoppiato questo pomeriggio le raffiche di vento delle ultime ore, che spingono le folate tossiche verso l’abitato della fascia costiera (Varcaturo, Licola e Lago Patria). Decine di residenti si sono tappati in casa per evitare il contatto con i fumi.

LEGGI ANCHE:

https://www.teleclubitalia.it/141086/giugliano-tonnellate-di-rifiuti-nelle-campagne-nei-pressi-del-campo-rom-comune-ottiene-soldi-per-bonifica/

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp