Dopo un’estate tra le più calde di sempre e un settembre anomalo, con temperature superiori alla media, finalmente arriva l’autunno su tutta l’Italia. Si registra un brusco calo termico dovuto da aria fredda proveniente dal nord Europa, che si appresta ad apportare un repentino cambiamento della condizioni meteorologiche su tutte le nostre regioni meridionali.

Ma vediamo come sarà il tempo nei prossimi giorni in Campania. A partire da domani, 25 settembre, in tutte le provincie della regione i venti di tramontana – come riporta 3bmeteo.com –   spazzeranno le nubi portando una giornata soleggiata. Temperature in sensibile calo soprattutto nei valori minimi della notte. Intanto scatta l’allerta meteo per vento forte e mare agitato diramata dalla protezione civile, che durerà sino a domani sera.

Nella giornata di mercoledì, 26 settembre, si registrano forte folate di vento che porteranno qualche ultimo annuvolamento. Temperature mattutine ancora molto fresche, intorno i 22°, in tutte le provincie. Ad Avellino le temperature previste non supereranno i 18 C°.

Massime in leggero recupero per il 27 settembre. A Napoli, Caserta, e Salerno cielo sereno, con temperature che toccheranno i 25°.  Massime stabili e annuvolamenti ad Avellino e a Benevento, le cui temperature non oscilleranno oltre i 22 C°.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp