nuovo consiglio giugliano

GIUGLIANO. Dopo l’inaspettato rinvio di ieri a causa di un guasto all’impianto audio, è stata fissata la data del consiglio comunale per discutere dell’impianto di smaltimento delle ecoballe. La conferenza dei capigruppo riunitasi stamattina ha fissato la seduta per martedì 25 alle 20.

Il punto all’ordine del giorno è solo uno: nuovi impianti di trattamento rifiuti, nuovi impianti per lo smaltimento delle ecoballe di Giugliano e nuovi impianti di produzione di css. discussione ed eventuali proposte.

Ieri prima che si presentasse il guasto tecnico, Alfonso Sequino ha letto una lettera diffida al governatore De Luca e al vice Bonavitacola firmata da centrodestra, 5 stelle e Ragosta, invitandoli a rispettare la legge che vieta la costruzione di nuovi impianti definitivi di smaltimento rifiuti sul territorio di Giugliano. Se questo non dovesse avvenire, dicono i firmatari del documento, ci rivolgeremo all’autorità giudiziaria. Lo stesso Sequino ha poi lanciato una stoccata al sottosegretario Micillo dicendo che non ha fatto nulla per la città di Giugliano, la stessa che gli ha offerto la possibilità di diventare deputato facendosi selfie davanti alle discariche”.

Dalla maggiornaza solo Carlea è riuscito a intervenire esprimendo la sua contrarietà all’impianto e invocando l’intervento del sottosegretario pentastellato. Martedì invece nella seduta che probabile si protrarrà sino a tardi, si capiranno le posizioni di maggioranza e opposizione e le soluzioni che propongono entrambi gli schieramenti.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp