È arrivata la condanna per don Mauro Galli, l’ex parroco di Rozzano, nel milanese, a processo per aver abusato, nel dicembre del 2011, di un ragazzo di 15 anni. Dovrà scontare 6 anni e 4 mesi di carcere, come stabilito dalla quinta sezione penale del Tribunale di Milano. L’imputato, fuori dal processo, aveva versato 100 mila euro di risarcimento ai familiari del ragazzo, che non si sono costituiti parti civili.

L’ex parroco avrebbe abusato del ragazzo, che oggi ha 22 anni, all’interno della propria abitazione, dove la vittima aveva passato la notte in vista delle attività di preghiera previste per il giorno successivo. Nel precedente dibattimento il sacerdote aveva ammesso di aver dormito nel letto matrimoniale con il giovane, ma si era difeso dicendo di non aver mai né “abbracciato” né “toccato” il ragazzo.

Secondo i PM le sofferenze del ragazzo e dei suoi familiari non possono essere ripagate solo con il denaro. Tra l’altro, sempre secondo i giudici, le ossessioni demoniache manifestate dal ragazzo dopo la violenza rappresentavano per lui l’unico modo per comunicare quel dolore. Il racconto degli abusi era emerso grazie a delle sedute con uno psichiatra, al quale il giovane aveva rivelato che don Mauro aveva cominciato a toccarlo e che lui aveva fatto finta di dormire, essendo bloccato, paralizzato. Il ragazzo, oggi 22enne, dopo aver sentito il verdetto è scoppiato a piangere.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp