Giugliano. E’ ancora l’anarchia a farla da padrona in via Colonne, una delle arterie più trafficate della città di Giugliano e “regno”, insieme a via Aniello Palumbo, della sosta selvaggia. Auto e furgoni vengono parcheggiati contro ogni regola del codice della strada: al di fuori delle strisce invadendo buona parte della corsia percorribile, sulle strisce pedonali e sui marciapiedi.

A nulla sembrano servire i segnali di divieto di sosta e fermata. I controlli sono assenti e le multe pari a zero. Un caso che pare di difficile gestione anche per la polizia municipale, corpo ridotto in poche unità per problemi e grandezza del territorio.

Ingorghi che creano diversi disagi anche a mezzi pubblici e pedoni, costretti a fare lo slalom tra le vetture in sosta o a rischiare di essere investiti per l’impossibilità di usare il marciapiede. Abbiamo provato a chiederne conto agli automobilisti indisciplinati ma la risposta è sempre: la sosta durerà solo pochi minuti.

Negli orari di punta la zona va completamente in tilt, dalle Colonne al confine con Melito fino a piazza San Nicola, con lunghe code e nervi tesi tra gli automobilisti. I residenti da tempo chiedono interventi per migliorare la viabilità o mettere in campo una task force per punire chi non rispetta le regole. Una situazione, già complicata negli anni precedenti, che sarebbe peggiorata dopo il restyling della strada con i lavori Piu Europa, con marciapiedi più larghi me pochi parcheggi disponibili. Anche chi deve effettuare carico e scarico merci non ha spazio ed è costretto a sostare in doppia fila. Una situazione esasperante, insomma, anche per i commercianti.

VIDEO:

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp