Un momento difficile per il comune di Villaricca. Com’era ampiamente prevedibile, infatti, la situazione di dissesto finanziario sta causando disagi ai servizi per i cittadini. Ora c’è preoccupazione per le attività rivolte ai disabili, sospese in parte dallo scorso 9 agosto con una nota inviata alle cooperative che collaborano col comune.

Tra le strutture interessate c’è il centro Armonie, che gestisce 27 utenti. Stamani la minoranza, con in testa il consigliere di minoranza Giovanni Granata, aveva provato ad organizzare un incontro, che però non si è tenuto, alla presenza di famiglie ed amministrazione comunale per provare a trovare una soluzione. Intervenendo anche lui sulla vicenda, il consigliere Molino chiede le dimissioni della giunta.

Il sindaco Punzo spiega che si sta facendo il possibile per garantire l’assistenza ai disabili gravi e che si lavorerà anche insieme all’Asl. Sull’incontro mancato di stamani, il primo cittadino accusa poi l’opposizione di voler fare passerella politica su un tema delicato.

VIDEO:

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp