meteo napoli campania

Il forte caldo di questi ultimi giorni dovrebbe subire una frenata nelle prossime ore. Nella giornata di oggi, infatti, secondo gli esperti, è previsto l’arrivo di correnti più fresche ed instabili da Nord Ovest che provocheranno un repentino cambiamento della condizioni meteo su parte della nostra Penisola. L’anticiclone che ha dominato negli ultimi giorni, lascerà spazio alle piogge e anche ai temporali.

Il peggioramento sta già entrando nella fase clou, infatti forti precipitazioni sono già in atto sulla Liguria di Ponente e sulla Sardegna. Ma tra oggi e domani, secondo il meteo.it, le piogge interesseranno anche il centro-sud, specie sui settori Tirrenici, dove si prevedono anche locali grandinate, più probabili sul salernitano, sulle coste calabresi, ma anche sulla Sicilia centro-orientale.

Oggi e domani venerdì 14 il meteo.it prevede cielo coperto e piogge soprattutto tra Napoli e Caserta. Le temperature raggiungeranno un massimo di 26 gradi, le minime invece saranno intorno ai 22.

Si tratterà comunque solo di una piccola pausa perchè nel week end, infatti, il sole tornerà protagonista e anche le temperature torneranno a salire. Il caldo africano dovrebbe accompagnare la regione sino a giovedì prossimo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo