Si chiamava Barbara Fettolini, aveva 38 anni, ed è morta investita per salvare le figliolette. E’ quanto successo questa mattina in un drammatico incidente sull’A8, Milano-Varese, all’altezza di Rho. Un’altra donna coinvolta nello schianto, di 37 anni, è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano e ha perso una gamba.

La tragedia si è consumata dopo le 20 e 30. Le due vetture coinvolte viaggiavano in direzione di Milano e avevano appena superato la barriera Milano Nord: giunte all’altezza dello svincolo di Fiera Milano, il terribile scontro. Sul posto la Stradale di Busto Arsizio. Secondo le ricostruzioni, Barbara Fettolini, originaria di Sesto San Giovanni, sarebbe scesa dalla macchina dopo aver avuto un incidente. Pare volesse provare a far scendere le sue figlie di 5 e 7 anni, per timore che potessero essere travolte dalle macchine in corsa. E invece è stata lei a essere investita e i soccorritori non hanno potuto fare nulla per salvarla.

L’impatto è stato violento, sono stati alcuni automobilisti che viaggiavano poco distante a chiamare i soccorsi. La centrale operativa di Areu ha inviato sul posto tre ambulanze e due automediche, è stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco di Milano per estrarre i corpi delle due donne dalle lamiere delle macchine. Per la 38enne non c’e stato nulla da fare, i soccorritori del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Gravi anche le condizioni della 30enne.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo