È tempo di ripresa anche per la politica ad Orta di Atella, con le opposizioni che stanno premendo per la convocazione del consiglio comunale. Questa mattina infatti, i consiglieri di minoranza Vincenzo Tosti e Marilena Belardo di Costruire Alternative, Vincenzo Gaudino del Partito Democratico, e Vincenzo Russo del Movimento Cinque Stelle, hanno protocollato all’attenzione del Sindaco e del Presidente del Consiglio due proposte di Delibere e quattro interrogazioni.

Le due Mozioni riguardano la richiesta di conferimento della Cittadinanza Onoraria al direttore del portale Campania Notizie, Mario De Michele,  più volte minacciato nel corso della sua attività di inchiesta sul territorio; la seconda è la revoca del Piano Urbanistico Comunale.

Le interrogazioni riguardano invece:

  • Richiesta delucidazioni sulle assunzioni stagionali operate dalla G.N.P.;
  • Richiesta delucidazioni su persone estranee e non addette ai lavori nel SUAP e nell’UTC;
  • Richiesta di delucidazioni sui tempi di avvio degli A.T.O. sulla raccolta rifiuti e gestione idrica;
  • Richiesta di delucidazioni sullo stato dell’arte dei servizi di assistenza ai disabili: Assistenza domiciliare, assegni di cura e pulmino.

Vincenzo Tosti, attraverso i suoi canali social, ha poi sottolineato la priorità di giungere ad una piena trasparenza nella gestione della cosa pubblica e ha ribadito lo spirito costruttivo che sta alimentando il mandato conferito dagli elettori alla sua parte politica.

Stefano Maria Mormile

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo