mercato poggioreale morto malore napoli

Dramma al mercato di Poggioreale a Napoli. Così come testimoniato da una donna a La Radiazza, il programma condotto da Gianni Simeoli su Radio Marte, un uomo, Salvio, 48 anni, è deceduto domenica scorsa sotto gli occhi sbigottiti di centinaia di presenti.

A raccontarlo è stata Veronica, che ha assistito al decesso del commerciante. “Se ci fosse stato un defibrillatore e se, in luoghi così affollati, fosse prevista la presenza di un’ambulanza forse oggi non staremmo piangendo la morte di un quarantottenne padre di famiglia morto mentre era al lavoro al banco che gestiva nel mercatino Caramanico di Poggioreale”, ha denunciato il consigliere dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, intervenuto poco dopo.

“Savio, questo il nome del commerciante, s’è sentito male ed è svenuto e, nonostante il tentativo di rianimarlo messo in atto da un medico e da un infermiere che erano presenti per caso, non c’è stato nulla da fare per salvarlo” ha raccontato la signora Veronica aggiungendo che “i ritardi sono arrivati dopo oltre mezz’ora”.

“Luoghi affollati come un mercato non possono essere privi di assistenza sanitaria – ha proseguito Borrelli – o almeno di un defibrillatore che, in questo caso, forse, avrebbe potuto salvare una vita umana” ha aggiunto Borrelli sottolineando che “bisogna capire se ci sono possibilità di imporre la presenza di un’ambulanza con personale a bordo in occasione di mercati, un po’ come accade per le manifestazioni sportive dove le organizzazioni sono tenute a garantire la presenza di un’ambulanza con medico a bordo”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp