Giugliano. E’ bastato un nostro servizio di denuncia che via Signorelli questa mattina si presentava così. Ripulita da sacchetti di spazzatura che sino all’altro ieri inondavano la strada di collegamento tra Giugliano e Melito. Solo due giorni fa avevamo denunciato con le nostre telecamere la mini-discarica presente in zona. Sacchetti di indifferenziato, materassi, un vecchio salotto in disuso. L’amministrazione comunale, dietro nostra denuncia e segnalazione, si è subito attivata allertando la ditta di raccolta rifiuti che ha provveduto a ripulire la zona. I residenti, esasperati dal degrado, cui sono costretti ad assistere quotidianamente assicurano che quei sacchetti indifferenziati sono gettati da incivili che ancora si ostinano a non fare la differenziata e pensano quella sia terra di nessuno. E difatti stamane già c’erano di nuovo altri sacchetti dei soliti incivili. 

La strada che costeggia via Signorelli pare essere di proprietà privata e dunque dovrebbero essere i proprietari a occuparsi della pulizia. Lì c’è persino una mini-car sventrata forse provento di furto poi abbandonata lì. Nonostante dunque l’amministrazione si sia attivata e le nostre denunce, non tutto è ritornato alla normalità. 

Purtroppo l’arteria, meglio conosciuta come strada della metropolitana, dovrebbe appunto essere quasi un biglietto da visita per chi magari arriva in città da comuni limitrofi. Ma rifiuti ed erbacce che invadono la strada non sono certo un bel benvenuto.  

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo