federico soffientini morto incidente

Tragico incidente sulla ex statale 470 della Valle Brembana. A trovare la morte il 26enne di Pregnana Milanese Federico Soffientini, musicista laureato al conservatorio “Giuseppe Verdi”. Il ragazzo ieri notte viaggiava a bordo della sua Mitsubishi Colt quando si è scontrato con un uno dei pochi camion in circolazione nei fine settimana, un autocarro della dittà Koinè che saliva da San Pellegrino per caricare acqua minerale.

L’esatta dinamica era ancora in fase di accertamento ieri mattina, da parte dei carabinieri della Compagnia di Zogno sul posto per i rilievi. Se non è ancora del tutto chiaro cosa sia successo la scorsa notte sulla statale, non si può escludere che il 26enne, per cause ancora da chiarire, abbia perso il controllo della sua macchina. E dopo aver sbandato paurosamente abbia invaso la corsia opposta sulla quale stava sopraggiungendo il camion condotto da un 43enne. I due mezzi si sono scontrati frontalmente: l’impatto è stato violentissimo.

Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti, oltre ai militari dell’Arma, anche i vigili del fuoco di Bergamo e il personale sanitario del 118. Ma quando i medici hanno raggiunto il luogo dell’incidente per il 26enne, purtroppo, non c’era più nulla da fare. Nello schianto è rimasto ferito lievemente anche in conducente del tir: soccorso, l’uomo è stato trasportato al Policlinico di Ponte San Pietro per essere sottoposto a ulteriori accertamenti.

Ieri Federico avrebbe festeggiato il quinto anno di fidanzamento con Nora Battaglia di Almenno San Bartolomeo, laureata in pianoforte al Conservatorio di Milano come maestro collaboratore. “Era abituato a guidare di notte, non gli costava fatica. Gli ho mandato un messaggio su whatsapp, che probabilmente gli è arrivato pochi minuti dopo l’incidente. Perché domenica mattina quando mi sono svegliata non ho trovato la sua risposta. Così ho chiamato suo padre. E lui mi ha detto che Federico era morto”. Ieri Nora sul suo profilo Facebook ha scritto questa frase: «Voglio dirti che sei stata l’ unica cosa per la quale ho lottato e se tornassi indietro lotterei ancora».

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo