Il maltempo di questi ultimi giorni, con improvvisi e violenti temporali pomeridiani, ha fatto più di qualche danno nell’area Nord di Napoli e nell’Agro Aversano. Disagi e problemi si sono avuti nello specifico anche a Giugliano. In particolare, si è inclinata la croce della cupola del Santuario dell’Annunziata, creando più di qualche preoccupazione.

Il Rettore del Santuario si trova in questi giorni a Lourdes per un pellegrinaggio con alcuni pellegrini del Santuario, ma anche a distanza si è subito messo in moto. Ha infatti subito fatto chiudere il passaggio riservato ai fedeli che si trova proprio sotto la cupola, consentendo che le messe del week end si celebrassero nella cappella della Madonna della Pace.

Ha anche avvisato il vescovo, il geometra dell’ASL e il Colonnello Petraia, che si è subito messo al lavoro con i Vigili Urbani per un sopralluogo. Attualmente sono anche al lavoro i Vigili del Fuoco, che hanno interdetto al traffico il tratto di strada tra piazza Annunziata e il vico Sorbo, inaccessibile anche ai pedoni. Le attività commerciale presenti in zona resteranno chiuse fino alla fine dell’intervento dei pompieri.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp