Qualiano tira un lungo sospiro di sollievo. Chiara, 10 anni, figlia minore dei coniugi Santopaolo, si è finalmente svegliata. L’annuncio è stato fatto dal vescovo Angelo Spinillo proprio durante i funerali della coppia, uccisa e travolta dal torrente Raganello in Calabria.

Il risveglio è avvenuto poco prima delle 15. Una lieta notizia che ha colto di sorpresa centinaia di presenti. La piccola, a seguito dell’esondazione, era stata trasferita al Gemelli e ricoverata in terapia intensiva pediatrica. “E’ il primo segno dell’amore delle persone e dei suoi genitori”, ha affermato Monsignore Spinillo.

L’immagine della manina di Chiara che si aggrappa alla spalla del soccorritore, simbolo della strage sul Pollino, ha fatto il giro del mondo lasciando tutti con il fiato sospeso. In tantissimi hanno partecipato alle esequie di Carmen Tammaro e Antonio Santopaolo. In prima fila anche la figlia maggiore Michela, 12 anni, rimasta illesa durante la tragedia. Commovente l’uscita delle bare: un lungo applauso scrosciante e il lancio dei palloncini hanno accompagnato i coniugi nel loro ultimo viaggio.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo