Ducenta, San Giorgio Martire: al via i festeggiamenti

Ducenta, San Giorgio Martire: al via i festeggiamenti

Ducenta. Con la cerimonia di intronizzazione hanno avuto inizio a Ducenta i Solenni Festeggiamenti in onore di San Giorgio Martire patrono della frazione casertana. Dopo la solenne celebrazione presieduta dal parroco Don Michele Mottola, è avvenuta la discesa della statua, la vestizione dei paramenti e l’uscita dalla parrocchia.

Gli accollatori hanno poi portato a spalla il Santo in una piccola processione. nella piazza Beato Paolo Manna, piazza principale di Ducenta, è avvenuta poi l’alzata del pannetto che ha segnato l’inizio ufficiale dei festeggiamenti tra gli applausi del popolo fedele e i fuochi d’artificio. La statua di San Giorgio Martire è stata portata poi nuovamente in parrocchia per l’intronizzazione.

Oggi 20 agosto ricorre il primo anniversario del restauro della statua, per la ricorrenza, domani 21 agosto presso l’istituto P.I.M.E. alle 19,30 sarà proposta una videoproiezione e una mostra sulla storica giornata di un anno fa.

Domenica 26 agosto, giorno principale della festa, Teleclubitalia seguirà in diretta la processione in onore di San Giorgio Martire.

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.