ferragosto eventi napoli campania tammorra zoo edenlandia

Ferragosto è alle porte. C’è chi sceglierà una lunga giornata al mare e chi invece uno tra i tanti eventi organizzati per la giornata di festa più importante dell’estate.

Alla Rotonda Diaz avrà luogo “La notte della tammorra” all’insegna dell’antica tradizione musicale campana, con Carlo Faiello, Marcello Colasurdo e Lina Sastri.

inlineadv

Per i più piccoli, allo Zoo di Napoli ci sarà un’apertura straordinaria dello zoo di Napoli. L’iniziativa dal titolo “Una notte da leoni”. Per la prima volta nella sua storia il giardino zoologico resterà aperto di notte.

Non molto lontano, all’Edenlandia durante tutta la giornata ci saranno Appuntamenti musicali, schiuma party, animazione, giochi e Dj set.  La giornata terminerà al Castello di Lord Sheidon con uno spettacolo di proiezioni e i fuochi d’artificio.

Passiamo all’arte e alla storia. Il 15 Agosto si terrà a Napoli Ferragosto con l’arte.  Dalle ore 9 alle 17 e 30 il Museo del Tesoro di San Gennaro offre ai napoletani ed ai turisti l’opportunità di visitare uno dei più grandi tesori del mondo a soli 3 euro ed anche accompagnati gratuitamente da guide turistiche.

Ma non solo sempre in tema d’arte il Polo Museale della Campania ha disposto le aperture dei musei consentendo un Ferragosto dedicato all’arte. Palazzo Reale e Capodimonte, invece, rimarranno chiusi.

A Ferragosto non mancherà il Cinema all’aperto. A Giugliano presso i giardini del primo circolo sarà proiettata la commedia “Una festa esagerata” con Vincenzo Salemme. Anche al Vomero all’Istituto Martuscelli di via Cilea avrà luogo una serata. A partire dalle 20 con musica, giochi, cibo e proiezioni fino all’alba.

Per chi ama le suggestioni estive a ferragosto a partire dalle 19 e 30 si terrà l’ultima delle emozionanti passeggiate notturne sul Vesuvio organizzate da Cammini Vesuviani. Romantici percorsi serali che ci faranno scoprire sotto le stelle sentieri e panorami mozzafiato del vulcano napoletano.

related