mariachiara nigro morta spiaggia lizzano

Dramma in una spiaggia libera di Lizzano (Taranto). Una bimba di appena 2 anni, Mariachiara Nigro, presso il lido Bagnara, è morta soffocata da un acino d’uva davanti agli occhi dei genitori. La tragedia si è consumata nella giornata di ieri pomeriggio. Da una prima ricostruzione, sembra che la piccola abbia eluso il controllo della mamma e del padre (entrambi di Villa Castelli, in provincia di Brindisi) e abbia addentato un po’ di frutta.

La minore però non sarebbe riuscita a ingoiarlo e sarebbe diventata subito cianotica. A quel punto è scattato il panico in spiaggia. I genitori si sono precipitati subito sulla picolla cercando di liberare il cavo orale. Alcuni bagnanti hanno assistito alla scena e hanno chiamato i sanitari del 118. La bimba è stata trasportata in ambulanza all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto, ma non c’è stato nulla da fare.

L’acino è finito di traverso e le ha ostruito la trachea. I primi tentativi di liberarle le vie respiratorie sono risultati inutili. Ci sono riusciti gli operatori del 118 arrivati sulla spiaggia assieme ai carabinieri ma ormai era troppo tardi, la bimba non respirava più. Una giornta di mare, purtroppo, si è trasformata in tragedia.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp