Israele. Lo street artist italiano Jorit Agoch è stato arrestato dall’esercito israeliano. A comunicarlo è lo stesso Jorit attraverso il suo canale Instagram.

“Siamo stati arrestati a Betlemme dall’esercito israeliano. Chiunque possa aiutarci lo faccia” , ha scritto l’artista sul noto social network.

L’artista, diventato celebre anche per i lavori realizzati a Napoli e in periferia, si trovava al momento in Israele con un collega per realizzare un murale sulla barriera costruita da Israele in Cisgiordania. Si tratta di un maxi ritratto di Ahed Tamimi, la 17enne palestinese condannata a otto mesi di reclusione per aver schiaffeggiato lo scorso dicembre due soldati entrati con la forza in casa sua, nel villaggio di Nabi Saleh.

I motivi dell’arresto di Jorit non sono stati ancora diffusi. Intanto la rivista Rolling Stone, fa sapere che l’artista avrebbe dovuto realizzare un’altra opera su quel muro che in passato è stato dipinto anche da Banksy, ma i soldati israeliani di guardia nella torretta di sorveglianza sono intervenuti per fermarlo.

LA RICHIESTA D’AIUTO 

 

We are in arrest in betlemme from israeli army Who can help us please do it

Un post condiviso da Jorit (@joritagoch) in data:

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp