Si è laureata nonostante i problemi di salute. E’ riuscita a coronare il suo sogno nonostante i pregiudizi. Francesca Pecora, 23 anni, è affetta da Sindrome di Down: è nata prematura e ha avuto sin da piccolissima problemi al cuore, motivo per cui si è dovuta sottoporre a 4 interventi.

La madre ha sempre voluto che si sentisse uguale agli altri. La donna, Loredana Ambrosio, è sempre stata più che orgogliosa della sua ragazza, anche quando tutti le dicevano che non avrebbe potuto fare lo stesso percorso di studi degli altri suoi coetanei. Non vale farle sentire il peso di una presunta diversità.

Mamma e figlia si sono iscritte alla facoltà DAMS dell’università della Calabria e si sono laureate insieme. “Sarei felice se la storia di Francesca potesse essere un messaggio di speranza per i tanti genitori fermati o comunque rallentati dalle istituzioni”, ha detto Lorena, che è andata anche contro il parere dei medici che le avevano detto che Francesca avrebbe potuto avere dei blocchi. Oggi invece mamma e figlia festeggiano il loro traguardo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo