Empoli. L’ha sposata in ospedale, poche ore prima che lei morisse. Il gesto d’amore di Emilio verso la sua Claudia – questi i nomi dei neo sposi – ha commosso tutta la comunità di Empoli.

Una storia da favola. Claudia si era innamorata di Emilio grazie ad un gioco online e nonostante il brutto male contro il quale la giovane combatteva,  entrambi, hanno fatto il possibile per giurarsi amore etero. Le nozze – come riporta Newsitaliane.it –  si sono celebrate in ospedale e organizzate in poche ore a San Giuseppe di Empoli, grazie anche all’aiuto di tutto il personale medico e sanitario e degli amici della coppia.

I due si sono incontrarti per la prima volta a Firenze: tra di loro c’è stato subito il colpo di fulmine e così hanno deciso di convolare a nozze il 17 febbraio del 2019, ovvero il giorno del loro anniversario. Ma a causa delle gravi condizioni di salute di Claudia, entrambi hanno capito che non avevano molto tempo a disposizione. Quindi hanno fissato una nuova data, anticipando le nozze al 29 luglio.

Un destino cinico e baro, però, non le ha permesso di attendere la data stabilita per la seconda volta. Una decina di giorni prima dell’evento tanto atteso, i medici avevano capito che ormai la paziente avesse poche ore di vita. Così l’addio al nubilato fatto in camera dell’ospedale insieme alle sue amiche e il matrimonio è stato anticipato.

Nonostante Claudia fosse davvero stremata, è riuscita con le sue energie a realizzare un video messaggio da far recapitare al suo amore per dargli la forza di andare avanti dopo la sua scomparsa. Il fatidico “Sì” è finalmente arrivato: i due si sono sposati, ma il giorno dopo Claudia è deceduta. Lunedì ci sono stati i funerali presso la chiesa di Sovigliana e Claudia indossava l’abito bianco.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo