Desta ancora tanta curiosità il misterioso animale avvisato tra ombrelloni e lettini qualche giorno fa, mentre nuotava nelle acque di Baia Domitia. Su Facebook, infatti, sarebbero spuntati altri video, divenuti subito virali tra cui quello che vi postiamo in questo articolo.

Inizialmente scambiato per un topo di grosse dimensioni, si è rivelato poi essere una nutria, probabilmente allontanatasi dal fiume Garigliano. Il filmato mostra il roditore muoversi veloce in acqua, grazie ai movimenti circolatori delle zampine, sino a giungere quasi a riva e risalire in superficie. Immediatamente alcuni bagnanti si rendono conto della sua presenza: una macchia scura che affiora dal mare, tra bambini e anziani.

La lunga coda, però, fa pensare subito a un ratto. La sua presenza ha suscitato sconcerto, ma allo stesso tempo curiosità, tra i presenti. Per fortuna qualcuno la riconosce e prova a tranquillizzare gli altri bagnanti. “E’ una nutria, è una nutria!”, grida un uomo. Nel giro di pochi secondi il roditore viene attorniato da decine di persone, alcune intente a riprendere il bizzarro incidente e a studiare la possibile direzione e provenienza dell’animale.

VIDEO

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp